Il direttore della fotografia ha avuto modo di condividere la propria esperienza sul set di The Last of Us. Eben Bolter nel corso di un’intervista, ha avuto modo di spiegare quanto la parola “zombi” non fosse decisamente gradita sul set, a tal punto da essere bandita.
Non è un film di Hollywood pieno di cliché, dove tutti i primi piani sono perfetti. Si tratta di vero naturalismo, qualcosa di profondamente reale. Non potevamo pronunciare la parola con la Z sul set, era a tutti gli effetti vietata. Si tratta di “Infetti”, non abbiamo realizzato uno show sugli zombi.
La serie televisa, proprio come il videogioco, conquista gli utenti anche grazie alla presenza degli infetti che scandiscono gli eventi dunque quanto affermato dal direttore della fotografia riconferma ancora una volta l’intenzione di realizzare qualcosa di unico.
Proprio per questo motivo Naughty Dog ha approfondito la creazione dei Clicker con un video dedicato. Dunque, fin dal primo momento il game director Neil Druckmann e gli altri membri dello studio di sviluppo, con The Last of Us puntavano alla realizzazione di un videogioco post-apocalittico diverso dagli altri: gli infetti inseriti all’interno della storia hanno contribuito a rendere il titolo memorabile.
L’adattamento live-action di The Last of Us ha colpito sia la critica che gli spettatori, registrando ottimi ascolti e voti alti per ogni singolo episodio. Lo show conterà in totale 9 episodi, ma non preoccupatevi: la serie è stata già rinnovata per una seconda stagione.
In attesa del sesto episodio della serie TV, la protagonista Bella Ramsey ha risposto alle critiche nei confronti del terzo, ovvero quello che segue la storia d’amore fra Bill e Frank. L’attrice ha rivelato di aver pianto per tutto il tempo del montaggio, alcuni utenti però non hanno reagito bene alla storia d’amore fra i due uomini.
La stessa Ramsey ha reagito alle critiche affermando di non essere spaventata e di voler esplorare al più presto le future relazioni di Ellie, spiegando che chiunque scelga di non guardare uno show a causa dei personaggi omosessuali presenti, può solo che abituarsi.