L’attesa ormai è quasi finita, visto che mancano davvero pochi giorni alla messa in onda dell’episodio finale della prima stagione della serie TV di The Last of Us, ma alcuni fan stanno condividendo sulle piattaforme social le proprie preoccupazioni in merito alla durata del nono episodio, che si assesta a circa 43 minuti.
Questo perché, è importante precisare come in questa stagione abbiamo avuto solo alcuni episodi piuttosto grossi nella prima stagione, visto che solo la premiere ha goduto di una durata di 81 minuti e quello di Bill e Frank, “Long, Long Time”, ha potuto contare su una durata di 75 minuti. Ma tolti questi due episodi, tutti gli altri sono stati contraddistinti da una durata inferiore all’ora, in ben più di un caso fissata a 45 minuti.
Alcuni utenti temono quindi (grazie a GamingBible) che questi 43 minuti del nono episodio della serie TV di The Last of Us siano di fatto insufficienti per mettere in scena, in modo perfettamente coerente, quanto visto nel primo capitolo videoludico targato Naughty Dog.
Qui di seguito trovate un commento a riguardo di TodddPacker69:
“Non capisco come il finale non duri due ore. Non c’è motivo per cui debbano essere 43 minuti.”
Martholomeow ha invece affermato:
“L’episodio tre è stato molto più lungo di così, non mi capacito di come abbiano potuto prendere questa decisione in Sony ed HBO.”
Al netto di queste preoccupazioni di una determinata fetta di fan, lecite, non ci resta che attendere le ore 03:00 della notte tra domenica 12 e lunedì 13 marzo 2023 per vedere se la produzione sarà riuscita a realizzare un episodio finale per la serie TV di The Last of Us realmente convincente.
Nel frattempo vi ricordiamo che il settimo episodio della serie non è stato ancora doppiato in italiano a causa di uno sciopero.