HBO e Max hanno rivelato il periodo di uscita della seconda stagione della serie TV di The Last of Us, annunciando che l’attesissima nuova tornata di episodi verrà rilasciata nella primavera del 2025.
IGN USA ha riportato che il CEO e presidente di HBO e Max Content, Casey Bloys, ha annunciato il periodo di uscita della stagione 2 della serie Naughty Dog durante una presentazione della programmazione della piattaforma per il 2025. Purtroppo non è stata rivelata in questa occasione la data di uscita precisa dello show, ma è lecito immaginare che il primo episodio verrà rilasciato tra Marzo e Maggio, così da poter ottenere la nomination agli Emmy Awards.
In attesa di avere altre informazioni, ricordiamo che la seconda stagione della serie TV di The Last of Us si prenderà il compito di trasporre in televisione gli eventi raccontanti in The Last of Us Parte 2, pluripremiato gioco di Naughty Dog, come evidenziato dallo spettacolare Teaser Trailer pubblicato poche settimane fa.
Aggiungiamo che nei mesi scorsi lo showrunner della serie, Craig Mazin, ha confermato che saranno necessarie più di una stagione per raccontare la storia del gioco targato PlayStation. Mazin ha inoltre rivelato di recente che la seconda stagione avrà un numero di episodi più breve rispetto alla puntata precedente, in vista di una potenziale terza stagione “significativamente più ampia”.
La seconda stagione di The Last of Us vedrà il ritorno di Pedro Pascal come Joel, Bella Ramsey come Ellie, Gabriel Luna come Tommy e Rutina Wesley come Maria. Inoltre il cast di attori include anche Isabela Merced come Dina, Young Mazino come Jesse, Ariela Barer come Mel, Tati Gabrielle come Nora, Spencer Lord come Owen, Danny Ramirez come Manny e Jeffrey Wright come Isaac, con Catherine O’Hara come guest star.
The Last of Us Season 2 is set to be released in SPRING 2025 (reportedly between March – May to qualify for the Emmy Awards).
Casey Bloys, CEO and Chairman of HBO and Max Content, made the announcement during a presentation of the 2025 programming slate to journalists.
via @IGN pic.twitter.com/IEPyikNPC0
— The Last of Us News (@TheLastofUsNews) November 12, 2024