Finalmente abbiamo una data ufficiale per il ritorno della serie TV di The Last of Us: la Stagione 2 debutterà il 14 aprile 2025, in contemporanea su HBO negli Stati Uniti e su Sky e NOW in Italia. Dopo il successo della prima stagione, che ha adattato fedelmente il primo capitolo della saga videoludica di Naughty Dog, la serie riprenderà la storia cinque anni dopo gli eventi precedenti, seguendo le vicende di Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) in un mondo sempre più pericoloso e imprevedibile.
Come anticipato dal trailer con il mese di uscita, la nuova stagione si concentrerà non solo sulla lotta per la sopravvivenza in un ambiente ostile, ma anche sulle complesse dinamiche emotive tra i protagonisti. A complicare ulteriormente la trama arriveranno nuovi personaggi chiave: Kaitlyn Dever interpreterà Abby, Isabela Merced sarà Dina, Young Mazino vestirà i panni di Jesse, mentre Ariela Barer (Mel), Tati Gabrielle (Nora), Spencer Lord (Owen), Danny Ramirez (Manny) e Jeffrey Wright (Isaac) si uniranno al cast. Catherine O’Hara farà un’apparizione come guest star.
La produzione rimane affidata a Craig Mazin e Neil Druckmann, con il supporto di Sony Pictures Television, PlayStation Productions e Naughty Dog. La seconda stagione, composta da sette episodi, promette di essere intensa ed emozionante, esplorando temi profondi che i fan del videogioco conoscono bene.
L’annuncio è stato accompagnato dalla pubblicazione di nuovi poster promozionali che ritraggono Joel, Ellie e Abby, alimentando l’hype tra i fan. Considerando il successo della prima stagione, questa nuova avventura ha tutte le carte in regola per conquistare nuovamente il pubblico. Non resta che attendere aprile per scoprire come The Last of Us continuerà a sorprenderci e a farci emozionare.
The Last of Us Season 2 premieres April 13th pic.twitter.com/dil2BCVVjq
— Wario64 (@Wario64) February 19, 2025