Non è certamente un mistero che Bella Ramsey sia finita al centro di accese critiche da parte dei fan sin dall’annuncio della sua presenza nel cast della Serie TV di The Last of Us, con una nutrita fetta della community che non ha preso per nulla bene la scelta di HBO di affidare all’attrice il ruolo di Ellie in questa trasposizione televisiva. Ramsey ha quindi affermato proprio in queste ore di essere rimasta molto colpita dalla reazione così negativa da parte dei fan per il suo coinvolgimento nel progetto, restandone come prevedibile decisamente ferita e delusa.
Cogliendo l’occasione rappresentata da una nuova intervista con il New York Times, la ragazza ha condiviso tutto il proprio dispiacere per le tante offese e cattiverie ricevute da una specifica fetta di fan durante la lavorazione della trasposizione televisiva dell’opera videoludica di Naughty Dog, faticando non poco per gettarsi tutto dietro le spalle e convincendosi di essere effettivamente inadatta al ruolo.
Questo dissenso da parte dei fan è dovuto principalmente alla mancanza di somiglianza tra Bella Ramsey e la Ellie della saga videoludica di The Last of Us, con questi che non hanno certamente lesinato pesanti critiche alla ragazza nonostante avesse 17 anni quando è stata annunciata la sua presenza nel cast della serie TV prodotta da HBO.
L’attrice ha anche rivelato che questa è stata la prima volta in cui ha avuto a che fare con un tipo di reazione così tanto negativa da parte del pubblico, con tali critiche basate inoltre esclusivamente sull’aspetto e non sulle performance attoriali.
Bella Ramsey ha affermato che anche lo showrunner Craig Mazin si era reso conto delle incertezze e dell’ansia che aveva sul set, sentendosi schiacciata dall’accanimento che una fetta rumorosa di fan le stava riservando attraverso i canali social. Tutti questi pensieri negativi sono però venuti fortunatamente meno quando Mazin ha urlato per la prima volta “azione” sul set della serie TV di The Last of Us.
Qui sotto trovate un estratto delle dichiarazioni condivise dall’attrice al New York Times:
“È solo di recente che ho accettato di essere Ellie, e posso farlo, e sono una brava attrice. Ma questo durerà per alcune settimane e poi penserò di essere di nuovo terribile. Questo fa parte del gioco.”
Se siete curiosi di scoprire cosa ne pensiamo della serie TV di The Last of Us, vi consigliamo di leggere la nostra recensione.