Bella Ramsey, interprete di Ellie nel live-action di The Last of Us con Pedro Pascal, ha avuto modo di riflettere sulle tematiche affrontate nella serie TV HBO. Nel terzo, toccante, episodio viene trattata la storia d’amore tra Bill e Frank: mentre la stessa Ramsey ha affermato di aver ha pianto anche nella fase di montaggio, alcuni spettatori non hanno accolto bene la relazione tra i due uomini.
Nonostante il terzo episodio abbia conquistato la critica, non è mancato il review-bombing proprio a causa dei due personaggi: nonostante ciò, Bella Ramsey ha spiegato di non essere per nulla in ansia, anzi al contrario pensa già con entusiasmo alle relazioni future di Ellie.
So bene che le persone continueranno a pensare quello che vogliono, ma devono abituarsi. Se non volete guardare la serie perché sono presenti storie d’amore fra persone omosessuali oppure perché ci sono personaggi transessuali, è soltanto colpa vostra e ci state perdendo, queste critiche non mi spaventeranno di certo.
Per questo motivo la giovane protagonista del live-action ha spiegato di essere già interessata a vestire i panni di una Ellie più adulta e soprattutto sarebbe particolarmente curiosa di esplorare la relazione con Dina, che appunto avviene in The Last of Us Part. 2, sequel del celebre titolo di Naughty Dog. Nel corso di una chiacchierata con GQ Magazine, Bella Ramsey ha riflettuto e di conseguenza risposto a tutti gli utenti che non hanno apprezzato il terzo episodio, definendolo un “loro problema”.
Non si tratta dell’unica “critica” nei confronti dei personaggi della serie televisiva. Dopo la messa in onda del quinto episodio, la modella Adrianne Curry ha aspramente criticato Melanie Lynskey per il suo aspetto: non è passato di certo molto tempo prima che la celebre attrice rispondesse a quanto affermato dall’ex vincitrice di America’s Next Top Model, soffermandosi semplicemente a spiegare quanto l’intelligenza sia importante per il suo personaggio, piuttosto che i muscoli.