Super Mario si mescola al setting cupo di The Last of Us in un nuovo trailer. Dopo aver interpretato Joel Miller, Pedro Pascal è già pronto a vestire i panni di un altro iconico personaggio del mondo videoludico, ovvero Super Mario.
La serie televisiva dedicata a The Last of Us è giunta al terzo episodio e nel frattempo, l’attore è già diventato Super Mario nel trailer realizzato dal team di Saturday Night Live, dove prendono vita i personaggi più amati del franchise di Nintendo, in un contesto totalmente differente da quello che però, avremmo immaginato.
In soli tre minuti, oltre all’iconico protagonista, vengono inseriti la Principessa Peach, Toad, Yoshi Luigi e non manca il villain Bowser. Il filmato mescola di elementi che hanno reso celebre Super Mario in chiave prettamente dark, scandita da immancabile ironia.
Il filmato punta, ironicamente, a far comprendere come ogni videogame possa essere rivisitato in chiave drammatica, dunque quale titolo se non Super Mario, può rendere meglio il concetto? I fan dovranno lasciare da parte il mondo colorato che caratterizza il franchise, per immergersi in un setting dark dove i personaggi potrebbero arrivare a perdere tragicamente la vita pur di portare al termine la propria missione.
Nel frattempo HBO ha rinnovato ufficialmente The Last of Us per una seconda stagione: il live-action è stato accolto particolarmente bene sia dalla critica, che dai videogiocatori: a seguito del debutto della serie televisiva, The Last of Us: Parte I ha avuto un boom di vendite nel Regno Unito.
Ovviamente gli amanti di Super Mario non resteranno di certo a mani vuote: l’arrivo del film animato, dove però non troveremo Pedro Pascal, bensì Chris Pratt a prestare la voce al protagonista, arriverà nelle sale a partire dal 6 aprile 2023.