Ormai più di un anno fa The Last of Us: Parte II è approdato sul mercato di tutto il mondo, nuova opera di Naughty Dog che è riuscito a conquistare non soltanto il pubblico di tutto il mondo, ma anche la critica specializzata. La cosa piuttosto interessante è che nonostante sia passato certamente non poco tempo dal rilascio del gioco, continuano ad emergere in rete alcuni segreti ed easter egg vari riguardanti questo secondo capitolo della serie di videogiochi ad opera dei celebri cagnacci.
In questo articolo andiamo quindi a riportare una nuova interessante scoperta, effettuata da un giocatore, riguardante in questo caso nientemeno che un’intera conversazione tra Joel ed Ellie, con al cetro delle discussioni le origini dell’ormai famigerato ed apprezzato tatuaggio proprio della ragazza a cui l’uomo vuole un bene incredibile. L’utente di Reddit in questione è nello specifico taegukie, uno studente di ingegneria che è riuscito a scovare una discussione eliminata da Naughty Dog stessa nella versione finale di The Last of Us: Parte II.
Taegukie crede che la conversazione inutilizzata fosse in realtà destinata ad avvenire durante la scena Finding Strings in cui Ellie e Joel viaggiano fianco a fianco a cavallo per trovare delle corde per la chitarra. Durante il viaggio verso il negozio di musica, Joel avrebbe infatti dovuto iniziare una conversazione con Ellie sul fumetto di Savage Starlight che la ragazza sta leggendo.
Com’è possibile sentire dalla conversazione incorporata poco sotto quindi, Joel chiacchiera con Ellie riguardo alla falena di Daniela Star, personaggio questo tratto proprio dal celebre fumetto di cui sopra. Secondo l’utente di cui sopra però questo scambio di battute non è propriamente logico, risultando un po’ includente, cosa questa che l’ha indotto a pensare che possa esserci stato un taglio netto ad opera del team di sviluppo americano.
Eccovi le sue dichiarazioni:
“la mia ipotesi è che sia da qui che sarebbe venuta l’ispirazione di Ellie per il tatuaggio della falena, ma alla fine, hanno deciso di collegarlo alla chitarra di Joel e trasformarlo in qualcosa di più personale che collega Joel ed Ellie”.
Insomma, secondo lui inizialmente Naughty Dog voleva associare il celebre tatuaggio di Ellie alla falena del personaggio di cui sopra.