Qualche settimana fa Sony Interactive Entertainment e Naughty Dog hanno finalmente deciso di accontentare una nutrita fetta di possessori di PlayStation 5 rilasciando la patch next-gen di The Last of Us: Parte II, update questo che ha introdotto i 60 fotogrammi al secondo sulla console di nuova generazione del colosso giapponese.
Il celebre team di sviluppo americano non si è però dimostrato ancora sazio e pienamente soddisfatto, decidendo di lasciare proprio in queste ore la nuova patch 1.09 dell’apprezzato titolo con protagonista Ellie e Joel. La cosa piuttosto interessante inoltre è che il rilascio di questo nuovo update non era stato minimamente annunciato né da Naughty Dog e neppure da Sony Interactive Entertainment dettagli.
Comunque com’era facilmente prevedibile dopo il rilascio della massiccia patch 1.08 dedicata interamente, o quasi a PlayStation 5, con questo nuovo update il team di sviluppo dei Cagnacci è andato semplicemente a risolvere alcuni dei problemi che erano emersi in The Last of Us: Parte II proprio dopo il rilascio dell’update dedicato alla console di nuova generazione del colosso del Paese del Sol Levante.
Fatte queste doverose premesse, questa nuova patch 1.09 è caratterizzata da dimensioni piuttosto piccole ed esigue, assestandosi infatti ad appena 96MB e ponendosi in questo modo come una sorta di “hotfix” dedicato al più classico degli “aggiustamenti generali a bug e miglioramenti“. Entrando nello specifico della questione, il portale online MP1ST, ha riportato dopo alcuni test come questa nuova patch sia andata a risolvere il problema del timer delle ore che, stando ad alcune segnalazioni emerse in rete nei giorni scorsi, si era sballato dopo l’installazione dell’aggiornamento dedicato ai 60 fotogrammi per secondo.
Intanto sapevate che secondo l’insider CrazyLeaksOnATrain The Last of Us: Parte II approderà entro la fine dell’anno su PC, con tanto di supporto alla tecnologia DLSS volta ad aumentare risoluzione anche su Personal Computer meno potenti?