La giornata di ieri è stata dominata dall’annuncio di Sony Interactive Entertainment e Naughty Dog riguardante il rilascio della patch next-gen di The Last of Us: Parte II, update questo che ha finalmente soddisfatto uno dei desideri dei fan del gioco più pressanti e ricorrenti andando ad introdurre i 60 FPS su PlayStation 5.
Questo aggiornamento 1.8 si limita a raddoppiare il framerate dell’ultima premiata opera di Naughty Dog, senza andare ad inserire ulteriori feature grafiche e tecniche, su tutti una risoluzione maggiorata oppure l’ormai celeberrimo Ray Tracing utile ad inserire un sistema di illuminazione dinamico ed al passo con i tempi.
In queste ore però ecco che l’insider CrazyLeaksOnATrain ha pubblicato un nuovo tweet dove è andato a rivelare alcuni ipotetici dettagli sulla rumoreggiata versione PC di The Last of Us: Parte II, gioco che secondo lui non soltanto esiste davvero ed approderà prossimamente su Personal Computer, ma che andrà anche a presentare delle feature grafiche uniche, come il DLSS di Nvidia e “le altre cose contenute negli ultimi port“.
L’insider CrazyLeaksOnATrain svela inoltre che, stando alle sue fonti, il gioco approderà entro la fine dell’anno su PC, affermando che grazie alla tecnologia DLSS di cui sopra il nuovo gioco di Naughty Dog potrà offrire su PC prestazioni superiori sulle schede RTX.
Questo tweet dell’insider è stato pubblicato dopo che nelle scorse ore in rete è trapelata in rete l’informazione che vede altri prodotti aggiunti alla pagina Steam dei Playstation Studios, con il colosso giapponese che sembra avere sempre più voglia e convinzione di rilasciare altri prodotti targati PlayStation su PC, dopo che giusto qualche giorno fa ha pubblicato la versione PC di Days Gone.
Ovviamente come vi ripetiamo sempre in questi casi prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali in merita da parte di Sony e dallo stesso team di sviluppo americano.