Nei giorni scorsi The Last of Us Parte I è approdato anche su PC, ponendo di conseguenza fine all’esclusività per console PlayStation che perdurava da ormai un bel po’ di tempo a questa parte, precisamente dal 2013 se teniamo conto del lancio della versione originale per PlayStation 3. Ma come ormai è chiaro ad un po’ tutti, questo il rilascio della versione per Personal Computer è stato tutt’altro che trionfale, con Naughty Dog che ha deciso di pubblicare un messaggio di scuse rivolto agli utenti.
Il team di sviluppo americano, appartenente ai PlayStation Studios, ha quindi deciso di scusarsi per i tanti problemi tecnici di cui è afflitto in questo momento il porting per PC di Parte I, promettendo che sono al lavoro per risolverli nel minor tempo possibile attraverso il rilascio di patch dedicate:
Giocatori PC di The Last of Us Parte I: sappiamo che alcuni di voi non hanno sperimentato la qualità di Naughty Dog che vi aspettavate. Il nostro team sta lavorando duramente per risolvere i problemi che attualmente impediscono ad alcuni di voi di provare il gioco per garantire che raggiunga il livello di qualità che vi aspettate e che meritate.
In attesa di vedere se Naughty Dog riuscirà davvero a risolvere questa situazione, segnaliamo che le prime recensioni del gioco sono decisamente deludenti, rappresentando un record negativo per il team di sviluppo di Sony.
The Last of Us Part I PC players: We know some of you have not experienced the Naughty Dog quality you expected. Our team is working hard to resolve issues currently preventing some of you from experiencing the game to ensure it reaches the quality level you expect and deserve.
— Naughty Dog (@Naughty_Dog) March 31, 2023