Naughty Dog ha appena annunciato tanti nuovi dettagli sulla versione PC di The Last of Us Parte I, nuovo porting del gioco che approderà sulla piattaforma nella giornata del 28 marzo 2023. Il titolo sarà disponibile all’acquisto su Steam e su Epic Games Store, e non conterrà soltanto tutti i contenuti della versione PS5 ma anche numerose caratteristiche pensate appositamente per i Personal Computer.
Come rivelato sul PlayStation Blog, Parte I supporterà quindi AMD FSR 2.2, Nvidia DLSS Super Resolution, VSync e le opzioni di frame rate, oltre ad una serie di funzionalità pensate appositamente per PC, come la qualità variabile delle texture, delle ombre, dei riflessi, dell’occlusione ambientale e tanto altro. Ovviamente sarà anche possibile scegliere una risoluzione di 4K, sublimata dalla compatibilità con i monitor ultrawide con proporzioni 21:9 Ultrawide e 32:9 Super Ultrawide.
Inoltre The Last of Us Parte I supporta su PC anche l’audio 3D ed il DualSense, tramite una connessione cablata, potendo in questo caso sentire l’impatto degli scontri, il rombo di un carro armato in arrivo e molto altro grazie al feedback aptico e gli effetti dinamici del grilletto. Specifichiamo poi che non manca neppure il supporto a mouse e tastiera.
Qui sotto trovate i requisiti di sistema per PC:
La standard e la digital deluxe edition di Parte I sono disponibili per il pre-ordine, e tutti coloro che effettuano il pre-ordine del gioco riceveranno dei contenuti bonus e delle parti di armi per preziose per le loro avventure, mentre la Digital Deluxe Edition include degli oggetti sbloccabili anticipati all’interno del gioco, oggetti estetici e molto altro ancora.