Nel corso della serata di ieri, Sony Interactive Entertainment ha partecipato ai The Game Awards 2022 per annunciare la data di uscita della versione PC di The Last of Us: Parte I, titolo che sbarcherà tra non troppe settimane anche su Personal Computer attraverso gli store digitali Steam ed Epic Games Store.
The Last of Us: Parte I costa 20 Euro in meno su PC rispetto a PS5
Ma la community ha notato un fatto piuttosto interessante e certamente meritevole di attenzioni: Parte I sbarcherà su PC dalla giornata del 3 marzo 2023 al prezzo consigliato di 59.99€, quindi 20 euro in meno rispetto al prezzo che contraddistingueva la versione PlayStation 5 al lancio (nello specifico 81 Euro).
E com’era lecito attendersi, si tratta di una differenza di prezzo importante e di non poco conto, con i giocatori PC che possono infatti accedere a The Last of Us: Parte I sin dal giorno di lancio (e senza alcun tipo di promozione) uno sconto del 25% rispetto al prezzo intero su PlayStation 5. E questa è una cosa che ha fatto infuriare e non poco alcuni fan su Reddit e ResetEra.
Ovviamente è bene precisare come questa differenza di prezzo sia da riferirsi esclusivamente al prezzo intero, senza quindi tenere conto di eventuali offerte che sono già presenti presso i vari negozi autorizzati sparsi per il mondo.
Difatti proprio in tal senso segnaliamo come la versione PlayStation 5 di The Last of Us: Parte I sia finito al centro di alcune offerte anche piuttosto sostanziose, con il gioco con protagonista Joel ed Ellie che è attualmente acquistabile anche a circa 50 euro presso alcuni retailer.