In questi minuti la stampa specializzata di tutto il mondo ha iniziato ad emettere i primi verdetti su The Last of Us Parte I in versione PC e, com’era lecito attendersi, i voti sono estremamente negativi, portando ad una media voto bassissima, la più bassa di sempre per un titolo Naughty Dog.
Dando come sempre una rapida occhiata a Metacritic è possibile notare come Parte I gode attualmente di una media voto (Metascore) di appena 56, quindi addirittura insufficiente, in seguito a sei recensioni registrate sul noto aggregatore di voti della stampa specializzata.
Le recensioni registrate sono pochissime, è vero, ma vedendo i tantissimi problemi di cui è afflitta attualmente la versione per Personal Computer del gioco è lecito attendersi che questo numero possa non cambiare più di tanto. Proprio in tal senso ricordiamo che nei giorni scorsi sono emersi in rete non pochi meme, divertenti, volti a mettere in risalto i troppi bug presenti nel titolo.
Qui sotto potete dare un’occhiata ad alcuni voti disponibili su Metacritic al momento della stesura di questo articolo:
- GameStar – 77
- Gameblog.fr – 50
- Gamreactor UK – 50
- Worth Playing – 50
- We Got this Covered – 20
Questi voti incredibilmente negativi per The Last of Us Parte I su PC dipendono dai problemi che affliggono attualmente il comparto tecnico, e quindi non tengono conto delle qualità del gioco vero e proprio. Difatti proprio in tal senso è bene ricordare come la versione PS5 abbia una media voto di 88 dopo oltre 110 recensioni registrate su Metacritic.
Passando ai voti degli utenti sono estremamente negativi, con un misero 1.9 dopo 170 recensioni registrate.
The Last of Us Part I (PC) lands on Metacritic with a Metascore of 56.
This is the first game in the studios history to hit a yellow/average score. pic.twitter.com/5xpZ5FZCdf
— Naughty Dog Central (@NaughtyNDC) March 31, 2023