Naughty Dog ha appena annunciato il rinvio della data di uscita della versione PC di The Last of Us Parte I, gioco che ora farà il suo debutto su Personal Computer con qualche settimana di ritardo, precisamente a partire dalla giornata del 28 Marzo 2023.
Quindi sì, il primo capitolo delle avventure di Joel ed Ellie non sarà più disponibile all’acquisto su PC dal 3 marzo 2023 ma lo farà soltanto qualche settimana più tardi, con il team di sviluppo americano che ha ovviamente rivelato i motivi che hanno portato a questo rinvio improvviso e per certi versi inaspettato, con il tempo extra che sarà sfruttato per ottimizzare meglio il codice del gioco.
Ecco il messaggio condiviso da Naughty Dog:
Andiamo subito al punto: inizialmente avevamo annunciato l’uscita per PC di The Last of Us Parte I il 3 marzo, ma abbiamo deciso di posticipare la data di lancio di poche settimane; adesso uscirà il 28 marzo. Noi dello studio siamo rimasti completamente sbalorditi dall’incredibile amore e supporto mostrato dai fan per la serie in queste ultime settimane.
Ricevere il vostro amore per l’adattamento HBO, vedere i vostri bellissimi scatti in modalità foto e scoprire come il mondo ed i personaggi che il nostro studio ha creato quasi un decennio fa continuano a raggiungere fan vecchi e nuovi ci ha lasciati francamente sbalorditi ogni giorno.
Sappiamo che molti di voi hanno rivisitato la storia che ha dato inizio a tutto con The Last of Us Parte I per console PlayStation 5 e ci rendiamo conto che molti di voi non vedono l’ora di entrare – alcuni per la prima volta – quando la Parte I arriverà su PC. Proprio per questo motivo vogliamo assicurarci che il debutto su PC di Parte I sia nella migliore forma possibile.
Queste poche settimane aggiuntive ci consentiranno di garantire che questa versione di The Last of Us sia all’altezza dei vostri e dei nostri standard. Siamo così entusiasti di portare Parte I su una nuova piattaforma, raggiungendo giocatori nuovi e di ritorno con l’indimenticabile storia di sopravvivenza di Joel ed Ellie, e speriamo che continuerete ad aspettare con ansia la sua uscita per PC fissata il 28 marzo. Il team di Naughty Dog apprezza il vostro supporto ed il vostro entusiasmo e non vediamo l’ora di condividere presto maggiori informazioni sulla versione per PC di The Last of Us Parte I. Resistere e sopravvivere.
The Last of Us Part I PC will now be released on March 28. An update from our team: pic.twitter.com/lvApDT71Xj
— Naughty Dog (@Naughty_Dog) February 3, 2023