Christopher Dring di GamesIndustry.biz ha svelato, con un nuovo tweet dedicato, che The Last of Us: Parte I ha goduto di vendite in digitale aumentare di oltre il 300% nell’ultima settimana presa in esame in quel del Regno Unito, posizionandosi all’undicesimo posto della classifica tra i titoli in digital più venduti nel Paese.
Ovviamente il merito di questo imponente boom delle vendite del gioco dipende dal trionfale rilascio della serie TV targata HBO, capace di imporsi come il secondo prodotto dal debutto più visto di sempre della società americana.
Purtroppo Dring non ha finito i dati di vendita specifici di The Last of Us: Parte I, ma si è limitato a confermare che le vendite in digitale sono aumentate del +305% rispetto alla settimana precedente, riuscendosi a posizionare all’undicesimo posto della classifica di vendita.
Invece passando a PlayStation 4 troviamo The Last of Us: Remastered che ha goduto di un aumento delle vendite del 337%, sempre rispetto alla settimana precedente, posizionandosi al sedicesimo posto della classica del Regno Unito.
Qui di seguito potete leggere le dichiarazioni condivise da Christopher Dring:
“Ora che i dati digitali sono disponibili per il Regno Unito, possiamo vedere che le vendite di The Last of Us: Parte I sono effettivamente cresciute del 305% su base settimanale ed è alla posizione numero 11 nelle classifiche. The Last of Us Remastered ha visto aumentare le vendite del 337%, posizionandosi al numero 16.”
Specifichiamo inoltre che le vendite legale alla serie videoludica di Naughty Dog sono aumentate anche per quanto riguarda il formato fisico in UK, con Parte I che ha goduto di vendite aumentate al 238% la scors settimana, posizionandosi al ventesimo posto nella classifica di vendite.
è stata annunciata ufficialmente la seconda stagione di The Last of Us.
Now the digital data is in for the UK, we can see that The Last of Us Part 1 sales actually grew 305% week-on-week and is at No.11 in the charts. Last of Us Remastered was up 337%, and is at No.16
— Christopher Dring (@Chris_Dring) January 27, 2023