Secondo quanto emerso nelle ultime ore su Twitter, The Last of Us Parte I avrebbe una modalità grafica con frame rate sbloccato che consentirebbe al gioco di raggiungere i 120 fps su PlayStation 5, ovviamente se si è provvisti di un televisore che sia compatibile con tale frequenza di aggiornamento. Questa notizia arriva da uno screenshot trafugato da qualcuno che è già in possesso di una copia del gioco, nonostante l’accordo con Naughty Dog che vieta la divulgazione di notizie prima di un certa data.
The Last of Us Parte I “si fa bello” anche su PlayStation 5
Come potete vedere voi stessi dal tweet in calce a questa notizia, oltre alle solite modalità grafiche che prediligono risoluzione o prestazioni, e che quindi permettono di far girare il gioco a 4K e 30 fps oppure a una risoluzione dinamica e a 60fps, è stata inserita anche un’altra impostazione che permette di sbloccare il frame rate e portarlo fino a 120 fps laddove possibile.
Per il momento non possiamo dare informazioni al riguardo, ma contestualmente al lancio del gioco e al rilascio a livello globale delle recensioni, potremo sicuro dare uno sguardo più approfondito a questo aspetto e fare tutte le analisi del caso. Quindi, vi consigliamo di continuare a seguirci per sapere cosa ne pensiamo di The Last of Us Parte I e di avere una visione più approfondita sul titolo.