In questi minuti sta facendo il giro del web una nuova indiscrezione dedicata interamente su The Last of Us: Parte 3, che vuole Naughty Dog aver già iniziato lo sviluppo del nuovo videogioco della serie con protagonista Joel ed Ellie per PS5, tenendo addirittura già in mente PlayStation 6.
Ebbene sì, il portale online TheLeak.co ha affermato di aver saputo da alcune fonti, ritenute attendibili, che nel team di sviluppo americano avrebbero già iniziato lo sviluppo di The Last of Us: Parte 3, con il budget investito da Sony che però dipenderebbe strettamente dal successo riscontrato dalla serie TV di HBO, in programma proprio in queste settimane.
Il report del sito di cui sopra prosegue affermando che il nuovo capitolo della serie è programmato attualmente in quel di Sony come “in corso“, con le fonti che hanno inoltre precisato che si tratterà di un titolo cross gen, visto che Naughty Dog sta sviluppando la versione per PS5 tenendo però “PlayStation 6 in mente“.
Inoltre secondo il sito quest’ultima informazione non stupisce più di tanto, visto che lo sviluppo di un videogioco tripla A può richiedere fino a quattro anni, mentre una generazione di console dura di solito circa appena cinque anni. E dato che Naughty Dog punta a rilasciare il titolo alla fine del ciclo di vitale di PS5 è lecito che sia in sviluppo anche per la prossima generazione di console, realizzando una versione apposita con un comparto tecnico migliorato.
Secondo Paul Tassi di Forbes un rilascio di The Last of Us: Parte 3 nel corso del 2026 è molto plausibile, visto che il primo capitolo è approdato sul mercato a giugno 2013, mentre invece Parte 2 è uscito a giugno 2020. Ragion per cui una potenziale data di uscita nel 2026 per Parte 3 non stonerebbe affatto rispetto a quanto fatto da Naughty Dog con i precedenti titoli.
Il report di TheLeak.co si conclude affermando che lo straordinario successo della Serie TV di The Last of Us rende ancora più probabile lo sviluppo di Parte 3, con HBO che ha già confermato l’arrivo anche della seconda stagione della trasposizione televisiva.