The Last of Us Parte 2 Remastered è riuscito a vendere al lancio più del doppio di The Last of Us Parte 1 nel Regno Unito, realizzando di conseguenza un grande risultato di mercato visto che non si tratta di un gioco nuovo.
Christoper Dring, giornalista di Games Industry, ha condiviso un nuovo messaggio su X (Twitter) per rivelare che la nuova versione del secondo capitolo del franchise di Naughty Dog si è resa protagonista di un grande debutto in quel degli UK.
Dring ha continuato affermando che i motivi del successo ottenuto da The Last of Us Parte 2 Remastered sono da ricercarsi principalmente nella base installata di PS5, decisamente più ampia rispetto a quella su cui ha potuto contare TLOU Parte 1 ormai più di un anno fa.
Inoltre secondo il giornalista bisogna tenere conto anche del periodo di uscita di entrambi i giochi, visto che Parte 2 Remastered non ha dovuto fare i conti con una gran concorrenza, a differenza del remake del primo capitolo che è stato rilasciato a Settembre 2022, dovendo fronteggiare tanti altri giochi di assoluto livello (tipo FIFA 23).
Va inoltre tenuto conto del fatto che The Last of Us Parte 2 Remastered include al suo interno dei contenuti nuovi (come Senza Ritorno ed i Livelli Perduti), il tutto avendo un prezzo fissato a 50 Euro a differenza di The Last of Us Parte 1 che costava 80 Euro.
Ricordiamo che in queste ore Naughty Dog ha pubblicato una patch che è intervenuta sui Trofei.
Last of Us Part 2 sales in the UK are more than double what Part 1 managed. Strong result.
— Christopher Dring (@Chris_Dring) January 24, 2024