Un paio di giorni fa Sony Interactive Entertainment ha rilasciato in tutto il mondo The Last of Us Parte 2 Remastered, un gioco che come prevedibile è stato vittima di review bombing, ricevendo una gran quantità di recensioni negative su Metacritic.
Come possiamo notare dando un’occhiata alla pagina Metacritic della nuova versione del pluripremiato titolo di Naughty Dog, al momento della stesura di questo articolo il titolo gode di un Metascore (media voto) della stampa specializzata di 91 in seguito a 83 recensioni, mentre la media voto dell’utenza è di un ben più basso 83.
Soffermandoci su quest’ultimo, l’User Score di 83 è frutto di 161 recensioni registrate sul noto aggregatore di voti, con una gran quantità di “zero” frutto dell’immancabile review bombing effettuato da una nutrita fetta di utenza, con altri che hanno invece deciso di “ristabilire la situazione” affidando al gioco Naughty Dog tanti 10.
Inoltre come scoperto dalla community, alcuni utenti che hanno assegnato a The Last of Us Parte 2 Remastered “0” hanno deciso di inserire nei mesi scorsi tanti “10” ad alcune esclusive Xbox, come Starfield ed il nuovo capitolo di Forza Motorsport.
Ovviamente precisiamo come il review bombing sia una pratica che colpisce praticamente ogni gioco esclusivo per PlayStation, Xbox e Nintendo che approda sul mercato, con gli utenti che decidono di “punire” il gioco esclusivo di turno perché impossibilitati a giocarlo.
Ricordiamo che nei giorni scorsi abbiamo pubblicato la recensione di The Last of Us Parte 2 Remastered.
The last of us part 2 remastered is being reviewed bombed 🤦♂️🤦♂️ pic.twitter.com/I5P5VmH5zP
— kjngamer (@kjngamer) January 21, 2024