El Analista de Bits ha appena pubblicato il video confronto di The Last of Us Parte 2 Remastered, con l’obiettivo di mettere in evidenza i miglioramenti apportati al comparto tecnico su PS5, confrontando di conseguenza la grafica con le versioni PlayStation 4 e PS4 Pro.
Il canale YouTube ha condiviso le seguenti informazioni:
- PS4: 1080p/30 fps
- PS4 Pro: 1440p/30 fps
- PS5:
2160p/30fps (30~50fps con VRR)
1440p/60 fps (60~90 fps con VRR)
El Analista de Bits ha affermato che The Last of Us Parte 2 Remastered applica alcuni miglioramenti visivi su PS5 rispetto alla versione per PS4, dove tra questi troviamo una risoluzione più alta, il supporto al VRR, la presenza di vegetazione ed ombre contraddistinte da una qualità superiore ed anche una maggiore distanza visiva o filtro anisotropico.
Inoltre il content creator ha affermato che la modalità prestazioni di PS5 apporta alcuni tagli visivi a risoluzione, qualità dell’acqua, distanza visiva, ombre e alcuni effetti di post-elaborazione. Per quanto riguarda il framerate, The Last of Us Parte 2 Remastered offre delle prestazioni simili a quelle del remake di The Last of Us Parte I, con dei picchi di 90 fps in modalità prestazioni ed una media di circa 70 fps con VRR abilitato. La modalità qualità ha una media di 40 fps in VRR.
Passando ai tempi di caricamento, questi non sono velocissimi in senso assoluto ma nonostante questo sono 3 volte più veloci rispetto a quelli di PS4 e PS4 Pro.
Qui è possibile leggere la nostra recensione di Parte 2 Remastered.