Sony Interactive Entertainment ha confermato che per giocare a The Last of Us Parte 2 Remastered su PC sarà indispensabile possedere un account PlayStation Network. Questa decisione ha ovviamente già sollevato discussioni, specialmente per il fatto che è necessario utilizzare un account PSN anche per giocare la modalità single-player del gioco, un aspetto che in passato ha generato critiche verso altri titoli Sony.
Inoltre, in alcune regioni dove PSN non è disponibile, questa restrizione potrebbe impedire l’accesso al gioco, come accaduto qualche mese fa ad Helldivers 2. Nonostante queste controversie, il titolo è già disponibile per la wishlist su Steam e Epic Games Store e arriverà il 3 aprile 2025.
Ad ogni modo, come abbiamo scoperto al momento dell’annuncio ufficiale ai The Game Awards 2024, The Last of Us Parte 2 Remastered include miglioramenti grafici, l’integrazione con il controller DualSense, e nuove modalità di gioco come “No Return”, una sfida survival roguelike.
Inoltre, introduce i ‘Lost Levels’, sequenze di gioco precedentemente tagliate dalla versione originale del 2020. Chi preordina il gioco otterrà due oggetti esclusivi: un potenziamento della capacità munizioni e un manuale di addestramento per il crafting.
Questa edizione è considerata la versione definitiva dell’acclamata avventura, che ha già ricevuto oltre 300 premi Game of the Year. The Last of Us Parte 2 Remastered, rilasciato originariamente su PS5 nel 2024, ha ottenuto un punteggio Metacritic di 90. Nonostante il dibattito sull’obbligo del PSN, il titolo è atteso con grande entusiasmo, rappresentando un’opportunità per scoprire o rivivere la storia di Ellie e Abby in tutta la sua intensità anche su PC.
The Last of Us Part II Remastered comes to PC on April 3rd.
Pre-purchase to receive in-game bonuses: https://t.co/kBDPb1w0DU pic.twitter.com/uY5Dtmfjos
— PlayStation (@PlayStation) January 9, 2025