L’attesa è quasi finita: The Last of Us Parte 2 Remastered debutta su PC il 3 aprile, portando con sé una serie di miglioramenti tecnici e nuovi contenuti per la modalità roguelike Senza Ritorno. Naughty Dog, in collaborazione con Nixxes Software e Iron Galaxy, ha lavorato per ottimizzare l’esperienza su computer, garantendo un comparto tecnico all’avanguardia e un gameplay ancora più fluido.
Sony ha svelato sul PlayStation Blog che la versione PC includerà tutte le migliorie della remaster per PS5, con il supporto a tecnologie avanzate come DLSS 3 Super Resolution, AMD FSR 3.1 e 4, DirectStorage e un’ampia gamma di opzioni grafiche regolabili. Gli utenti potranno giocare in 4K con supporto per monitor ultrawide fino a 48:9 e sfruttare il frame rate sbloccato. Saranno disponibili controlli personalizzabili con tastiera e mouse, inclusa la possibilità di combinare input da controller e tastiera, oltre al pieno supporto per il DualSense con feedback aptico.
Oltre alle migliorie tecniche, l’update introduce importanti novità per Senza Ritorno, la modalità roguelike che si affianca alla campagna principale e di cui abbiamo parlato nella nostra recensione. Due nuovi personaggi ampliano il roster: Bill, con il suo stile da “contrabbandiere” che lo rende resistente agli attacchi corpo a corpo, e Marlene, che adotta un approccio da “rischiatutto” con un fucile d’assalto personalizzato e la possibilità di cambiare percorso durante la run. Inoltre, quattro nuove mappe (Overlook, School, Streets e Nest) offriranno ancora più sfide.
L’aggiornamento 2.0 del 3 aprile sarà disponibile gratuitamente anche su PS5, portando con sé nuovi trofei e una serie di fix per bug e bilanciamenti. Inoltre, chi effettuerà l’accesso su PC con un account PlayStation Network riceverà 50 punti bonus e una skin esclusiva per Ellie, ispirata al prossimo gioco di Naughty Dog, Intergalactic: The Heretic Prophet.
Con questi miglioramenti e contenuti inediti, The Last of Us Parte 2 Remastered su PC promette di offrire un’esperienza ancora più intensa e coinvolgente, sia per chi vive questa storia per la prima volta sia per chi desidera riviverla con tutte le novità disponibili.
The Last of Us Part II Remastered is getting a free update when the PC version releases on April 3rd.
• 4 new No Return maps
• New playable characters Bill and Marlene
• New Intergalactic themed skin for Ellie
• Update coming to both PS5 and PChttps://t.co/rFoCzpbh9h pic.twitter.com/WeMTOwIz08— KAMI (@Okami13_) March 20, 2025