Naughty Dog ha condiviso tante informazioni inedite su Senza Ritorno, la nuova modalità roguelike di The Last of Us Part 2 Remastered, nuova versione del gioco in arrivo su PS5 nel corso della giornata del 19 gennaio 2024.
Il team di sviluppo di Sony ha quindi affermato sul proprio sito ufficiale che Senza Ritorno è una modalità di sopravvivenza roguelike per giocatore singolo, che chiederà ai fan di affrontare ondate di nemici mano a mano sempre più difficili, potendo controllare ben 10 personaggi differenti.
Stando a Naughty Dog questa modalità rappresenta una vera e propria novità per la serie, capace di mettere in luce il gameplay ricco di sfumature di Parte 2. Nello specifico Senza Ritorno chiede agli utenti di scegliere il proprio percorso e di mettere alla prova le proprie abilità attraverso una serie di incontri casuali, catapultando i fan in alcuni luoghi iconici della campagna di The Last of Us Parte 2, dove tra questi non possiamo non citare Jackson, la stazione di notizie di Channel 13 e molti altri.
Visto che si tratta di una modalità roguelike, la morte è permanente in Senza Ritorno, quindi se si muore si perdono tutte le armi, gli oggetti ed i potenziamenti accumulati in una singola run. Il modo in cui si avanza in questa modalità non è predefinito visto che all’inizio di ogni partita i giocatori dovranno scegliere tra diversi incontri, che determineranno il tipo di modalità di gioco ed anche quali ricompense è possibile sbloccare ecc.
Portato a termine uno scenario di questa nuova modalità di The Last of Us Parte 2 Remastered si ritorna in un nascondiglio, dove sarà possibile prepararsi in attesa del prossimo combattimento scegliendo il prossimo combattimento attraverso un percorso tracciato su una bacheca.
Giunti alla fine di una run ci si imbatte in uno dei sei incontri con i boss presenti nell’avventura principale, e dopo averli uccisi tutti questi saranno presenti in modo casuale alla fine delle partite successive.
Qui potete gustarvi il nuovo trailer dedicato a Senza Ritorno di The Last of Us Parte 2 Remastered.