Naughty Dog ha annunciato con un trailer dedicato Grounded 2: Making The Last of Us Part 2, il documentario dedicato interamente alla realizzazione del pluripremiato gioco rilasciato ormai oltre tre anni fa in esclusiva su PlayStation 4.
Questo documentario è stato realizzato da Area 5 e sarà incentrato sul processo creativo e lo sviluppo vero e proprio di Parte 2, uno dei giochi più premiati di sempre ai The Game Awards, mettendo ovviamente in risalto anche le grandi difficoltà riscontrate da Naughty Dog durante i lavori.
Inoltre come possiamo vedere dal trailer di cui sopra, in Grounded 2: Making The Last of Us Part 2 viene posto l’accento anche sugli ostacoli affrontati dal team appartenente ai PlayStation Studios a causa della pandemia da COVID-19.
Aggiungiamo che dando un’occhiata al trailer pubblicato quest’oggi da Naughty Dog possiamo scoprire che le riprese di Parte 2 sono partite nel 2016, con queste che hanno poi dovuto fari i conti con non pochi ritardi ed intoppi proprio a causa della pandemia da Coronavirus.
Nel ricordare l’uscita di The Last of Us Parte 2 Remastered in programma nella giornata del 19 gennaio 2024, in esclusiva su PS5, Naughty Dog ed Area 5 hanno annunciato che presto verrà reso disponibile in modo totalmente gratuito questo documentario.
Concludiamo l’articolo ricordando che nelle scorse ore i “Cagnacci” hanno confermato che i possessori di Parte 2 Remastered potranno giocare con Gustavo Santaolalla in Guitar Free Play.