Nonostante sia stato uno dei titoli che più ha diviso l’utenza lo scorso anno, è innegabile che The Last of Us: Part II sia un titolo sviluppato con una cura nei dettagli fuori dal comune.
Paesaggi espansivi, edifici dettagliati e fatiscenti e boschi fitti sono solo alcuni degli elementi visivi che Naughty Dog ha presentato ai fan all’interno del gioco. Oltre all’ambiente, i giocatori sono stati accolti con un gameplay migliorato sotto tutti i punti di vista e modelli dei protagonisti e dei nemici estremamente dettagliati, compresi i famigerati Clickers e i nuovi Shamblers.
Tramite alcuni nuovi filmati tratti dalle sessioni di pre-alpha, abbiamo un’idea del lavoro che c’è stato nella creazione dei modelli all’interno del gioco, poiché vediamo una versione iniziale dello Shambler che differisce leggermente da quella del nemico presente nella versione retail.
Cosa sono gli Shambler?
Gli Shamblers sono un nuovo stadio degli Infetti in The Last of Us Part II. Assomigliano ai Bloater, tuttavia, sono leggermente più piccoli di dimensioni e generalmente, più numerosi in numero. Sono un nemico notoriamente difficile da sconfiggere. Sono coperti di spore, come la maggior parte degli infetti ma tuttavia, le condizioni umide dei luoghi in cui brulicano alla ricerca di vittime fanno sì che le spore siano diventate simili al pus e possono usare questo a loro vantaggio quando attaccano. Inoltre, una volta uccisi, esplodono in una nuvola acida e dannosa.
Come erano gli Shambler inizialmente?
Sul canale YouTube di TechNClub sono stati caricati alcuni filmati pre-alpha del gioco, quando il team di sviluppo Statunitense stava testando gli scontri con gli Shambler Il filmato mostra i nemici, in un ambiente tipicamente pre-alpha, imbattersi in Ellie. Tuttavia, quando si avvicinano abbastanza alla protagonista, i nemici gonfiano il loro sedere, diventando subito dopo estremamente magri.
Questa clip in realtà proviene dal portfolio di Matthew Gallant, Lead System Designer di Naughty Dog, che ha anche lavorato su Uncharted 4: Fine di un ladro prima di sviluppare il sequel con protagonista Ellie.
Ecco il filmato qui di seguito:
The Last Of Us: Parte 2 è disponibile ora su PlayStation 4 e PlayStation 5. Qualora siate interessati, vi rimandiamo alla nostra recensione che potete trovare al seguente link.