L’atteso e ampiamente discusso remake di The Last of Us Parte 1 è oramai in fase gold da una settimana abbondante, il che significa che il gioco è finito e le copie fisiche del gioco sono oramai pronte per essere prodotte in vista del giorno di lancio. L’ingresso nella fase Gold, l’ultima fase pre-lancio nello sviluppo di ogni gioco, ha però visto il sorgere di una vera pioggia di leak relativi al titolo.
I leak di The Last of Us Parte 1 hanno esposto immagini, video e dettagli:
Una dinamica che ricorda da vicino la dolorosa tempesta di leak che afflisse il secondo capitolo della serie originale poco prima del lancio, creando non poche difficoltà per il team di Naughty Dog. Su Reddit e Resetera (fonte di questa news, ndr) si potevano visionare immagini del gioco tratte dalle versioni PlayStation 5 e PC Windows – scrivo “potevano”, perché le immagini in questione sono state eliminate nel giro di pochissimo tempo. Comparso per subito scomparire anche un filmato che mostrava le fasi introduttive del titolo, incentrare sul rapporto tra Joel e sua figlia.
Mentre su filmati e immagini ci sono pochi dubbi relativi all’autenticità, in parte confermata anche dall’alacrità con cui sono stati rimossi, qualche dubbio può sorgere sui dettagli, tutti da confermare, condivisi di questo remake di The Last of Us Parte 1. Il leak parla di differenze quasi insignificanti dal punto di vista del gameplay, e gli aggiornamenti sarebbero più focalizzati sulle animazioni ridisegnate e il comparto audio del titolo.
Ampliata la scelta nelle funzioni di accessibilità, che ora replicano quelle disponibili in The Last of Us Parte 2 – e materia di vanto per Naughty Dog, che ha prodotto uno dei titoli più accessibili della storia moderna. Viene inoltre detto che il remake del primo capitolo vanterà il supporto alla tecnologia VRR (Variable Refresh Rate) e sarà godibile in due modalità grafiche: La “Gameplay Mode” vanterà una risoluzione nativa di 4K e un frame rate fisso a 40 fps, mentre la “Dynamic Mode” adotterà una risoluzione 4K dinamica e offrirà fino a 60 FPS.
Naturalmente si tratta in ogni caso di informazioni tutte da verificare, quindi per il momento è meglio non concedere troppo tempo a quanto visto e sentito. A ogni modo, se detestate gli spoiler, state attenti a cosa leggete su internet! Dove si annida la verità, solo il tempo potrà dircelo! E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti!