Durante la PlayStation Experience 2017 Sony ha organizzato un panel interamente dedicato a The Last of Us: Part II, nuovo titolo di Naughty Dog.
L’evento si è quindi aperto con un’esibizione dal vivo di Ashley Johnson (interpreta Ellie nel gioco) e Troy Baker (interpreta Joel) che hanno eseguito “la canzone di Joel & Ellie“.
A fine esibizione sono saliti sul palco alcuni membri di Naughty Dog che hanno rivelato alcune informazioni inedite sul gioco. Ebbene il game director Neil Druckmann ed il co-writer Halley Gross sono tornati sui rumor delle scorse settimane affermando che in effetti la donna misteriosa, che rischia di essere impiccata nel trailer della Paris Games Week 2017 prima di essere salvata da Yara e Lev, potrebbe essere la madre di Ellie.
Come vi abbiamo riportato anche nelle scorse settimane, Yara e Lev sono interpretati da Victoria Grace e Ian Alexander, mentre Laura Bailey veste i panni della donna misteriosa decisamente imponente e difatti il corpo del personaggio appartiene ad un’atleta.
Il titolo riuscirà a donare anche dei momenti di spensieratezza, ma gli sviluppatori ci tengono a precisare che il tema principale di questo secondo capitolo sarà la vendetta. In questo nuovo titolo infatti sarà molto difficile distinguere il bene ed il male poiché ogni personaggio avrà le sue motivazioni per le scelte che compirà lungo il suo viaggio.
Il game director ha poi precisato che prima del lancio del gioco il team di sviluppo non parlerà della trama dell’atteso sequel, elemento a cui stanno dedicando tantissima attenzione cercando nuovi modi per raccontarla. Ovviamente ad alcuni fan del primo episodio non piacerà il secondo capitolo, ma nonostante tutto Naughty Dog continuerà per sempre a realizzare giochi single player dalla forte componente narrativa.
Halley Gross ha affermato che uno degli elementi che hanno reso The Last of Us un successo planetario sono i suoi personaggi non stereotipati, essendo di fatto “persone” autentiche e complesse che sbagliano proprio come “noi” nel portare avanti le loro relazioni complicate. Inoltre per questo sequel la priorità di ND non rendere felici i fan me fare le cose giuste per Joel, Ellie e tutti i personaggi della storia.
Ovviamente i protagonisti del panel non hanno voluto commentare la teoria secondo cui Joel è morto in The Last of Us: Part II.
Druckmann ha infine rivelato che l’atteso secondo capitolo sarà presente ampiamente all’E3 2018, con lo sviluppo che è circa a metà ed alcuni livelli sono già completi.
Continuate a seguirci per non perdervi le novità in arrivo su The Last of Us: Part II, nuova esclusiva PlayStation 4 che non possiede ancora una data ufficiale di rilascio.