Naughty Dog ha mostrato un nuovo trailer di The Last of Us: Part II nel corso del nuovo episodio dello State of Play, filmato questo che oltre ad annunciare la data di uscita del gioco ha mostrato un ottimo comparto tecnico del titolo.
Nel filmato di cui sopra era specificato che le scene erano tratte dalla versione PS4 Pro del gioco, fattore questo che ha indotto una fetta di pubblico ad interrogarsi su quale fosse la console di riferimento nello sviluppo del titolo.
In queste ore quindi il lead designer di Naughty Dog, Emilia Schatz, ha confermato che la consoli di riferimento è la PS4 standard e non PS4 Pro come volevano in molti.
Questo significa quindi che il gioco è pensate per girare sulla console base di Sony, con i possessori di PS4 Pro che potranno godersi con ogni probabilità una risoluzione maggiore, texture più definite ed un framerate più stabile.
Eccovi le parole di Emilia Schatz.
“La nostra piattaforma di riferimento è PlayStation 4, la base. È in effetti quello che ho sulla mia scrivania al lavoro, dunque è quello a cui praticamente puntiamo”.
Continuate a seguirci quindi per non perdervi le novità in arrivo sul gioco nei prossimi giorni.
Vi ricordiamo infine che The Last of Us: Part II è in arrivo ufficialmente su PlayStation 4 dal 21 febbraio 2020.