Quando mancano 108 giorni all’attesissimo giorno di lancio di The Last of Us: Part II, Naughty Dog ha confermato la presenza dell’esclusiva PlayStayion 4 al PAX East di Boston dove sarà anche presente una demo del gioco.
Inoltre per festeggiare tale evento che il celebre team di sviluppo ha reso disponibile un nuovo tema gratuito per tutti i fan del titolo.
Per riscattarlo non vi resta che inserire il seguente codice sul PlayStation Store:
Europe/AU/NZ/Russia/Middle East/Africa/India: 9DEK-PKNG-N445
Eccovi il comunicato stampa integrale diffuso da Sony:
Mancano appena 108 giorni alla pubblicazione di The Last of Us Parte II, prevista il 29 maggio! E oggi siamo lieti di annunciare che il gioco è entrato nella fase finale di produzione, durante la quale stiamo sistemando gli ultimi dettagli.
La conclusione dello sviluppo è un passo avanti fondamentale. In questi anni vi siete dimostrati estremamente pazienti, quindi è ancora più emozionante sapere che il gioco sta prendendo la sua forma definitiva e presto sarà nelle vostre mani. Ma questo è anche il momento giusto per alcuni fantastici annunci!
Demo pubblica di The Last of Us Parte II al PAX East 2020
Il PAX East ha un significato speciale per noi, non solo perché il viaggio di Ellie e Joel è iniziato a Boston. È stato lì che abbiamo avuto la possibilità di far provare ai giocatori la prima volta The Last of Us, nel lontano 2013. Per questo, abbiamo pensato di tornare proprio a Boston per offrire ai nostri fan la prima demo pubblica di The Last of Us Parte II.
Dal 27 febbraio al 1° marzo, i visitatori potranno giocare la missione “Pattuglia”, una fase iniziale dell’avventura in cui Ellie e Dina dovranno avventurarsi fuori da Jackson per bonificare l’area dagli infetti. La demo includerà un’ora circa di gioco, offrendo un’anteprima di quello che vi attende nel gioco completo.
Accorrete al nostro stand per provare la demo, ma ricordate che potrebbe non esserci posto per tutti! Vi consigliamo quindi di prenotarvi attraverso l’app mobile Experience PlayStation, disponibile su Apple Store* e Google Play**. Ogni giornata dello show avrà i suoi slot. Per ulteriori informazioni sulla demo e per ricevere aggiornamenti circa la nostra presenza al PAX East, consultate le pagine Twitter, Facebook e Instagram di Naughty Dog.
Nuova statuetta di Ellie e nuove stampe
Dopo la statuetta di Ellie da 30 centimetri in edizione limitata svelata in occasione del Giorno del contagio 2019, abbiamo collaborato nuovamente con Dark Horse per realizzare un’altra statuetta, questa volta in poliresina da 20 centimetri, di Ellie con il machete.
Progettata dai nostri talentuosi artisti, la nuova statuetta sarà prodotta in edizione limitata, in base ai pre-ordini ricevuti attraverso il Dark Horse Direct entro il 13 marzo 2020. Esaurita la prima tiratura, non ne saranno realizzate altre! E potete iniziare a pre-ordinarla oggi stesso.
Dark Horse pubblicherà anche una versione in PVC da 20 centimetri della statuetta di Ellie con l’arco svelata lo scorso anno, che sarà disponibile presso i rivenditori selezionati questa estate.
I nostri amici di Cook and Becker hanno lanciato una serie di nuove stampe di The Last of Us Parte II, in aggiunta a quelle pubblicate lo scorso anno. Le stampe, giclée di altissima qualità, sono numerate e confezionate individualmente con un certificato di autenticità. Potete ammirarle sin da ora su CookandBecker.com.
Nuove illustrazioni, sfondi e tema dinamico gratuito per PlayStation 4
Rimanendo in tema artistico, siamo lieti di annunciare due nuove illustrazioni di The Last of Us Parte II che esplorano i due aspetti del viaggio di Ellie: dalla relativa situazione di serenità del principio della storia all’incessante caccia in cerca di vendetta che scandisce l’avventura.
È possibile scaricare le versioni ad alta risoluzione delle illustrazioni come sfondi dei vostri dispositivi su PlayStation.com/wallpapers. Abbiamo inoltre realizzato un nuovo tema dinamico, ora disponibile su PlayStation Store, che passa dal giorno alla notte in base all’orologio di sistema della vostra PS4.
- America: 4FMP-BBNM-J5L3
- Europe/AU/NZ/Russia/Middle East/Africa/India: 9DEK-PKNG-N445
- Japan and Asia: verificare il canale social ufficiale PlayStation di ciascun paese per ulteriori dettagli.
I codici scadono l’11 febbraio 2021 e possono essere riscattati sul PS Store regionale fino a esaurimento scorte.
Come detto, questo è il primo passo per arrivare al lancio di The Last of Us Parte II il 29 maggio, ma vi attendono molte altre sorprese. Seguiteci su Twitter, Facebook, e Instagram per non perdere gli aggiornamenti!