In queste ore un nuovo annuncio di lavoro di Naughty Dog potrebbe potrebbe aver anticipato una possibile conversione PC di Last of Us: Part II.
Come ricorderete certamente, nei giorni scorsi Kotaku ha affermato di essere venuta a conoscenza che Horizon Zero Dawn sarebbe in arrivo nelle prossime settimane su PC.
Ebbene proprio in queste ore stando a quanto emerso da un nuovo annuncio di lavoro pubblicato su linkedin da Naughty Dog, il celebre team di sviluppo è alla ricerca di un programmatore grafico per The Last of Us: Part II che abbia esperienza di programmazione su Nvidia CUDA/PC oltre che ad esperienza con le DirectX12.
Questi i requisiti richiesti nell’annuncio:
Descrizione del lavoro
Summary:
Join our talented rendering team to develop and implement new and existing rendering techniques for our upcoming game, The Last of Us Part II.
Responsibilities:
- Develop and implement new and existing rendering techniques
- Implement efficient and stunning industry defining visuals
- Additional responsibilities may be assigned as needed
Requirements & Skills:
- Bachelor’s Degree in Computer Science or equivalent work experience
- Strong math skills with an emphasis in 3D math
- Strong knowledge of C and C++ programming languages
- Thorough understanding of current GPU architectures (AMD GCN, NVIDIA CUDA)
- Experience with DirectX12, Vulkan or other modern graphics or compute APIs
- Experience with HLSL/GLSL or other equivalent shader languages
- Console or PC programming experience
- Passion for playing and developing exceptional games
Questo annuncio ha ovviamente attirato le attenzioni di vari addetti ai lavori visto che Horizon: Zero Dawn sembra essere praticamente certo al debutto su PC mentre Death Standing necessita solo della data di lancio.
Ovviamente il tutto va preso con le pinze, questo infatti non vuol dire che il gioco arriverà su PC, tuttavia è lecito chiedersi cosa possa c’entrare un’esperienza di programmazione con tecnologie Nvidia quando PlayStation 4 e la futura PlayStation 5 saranno equipaggiate da GPU AMD.
Nessun altro annuncio di lavoro è stato pubblicato al momento, mentre quello di cui sopra è stato condiviso solo 2 giorni fa.
Cinque anni dopo il loro pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti post-pandemici, Ellie e Joel si sono stabiliti a Jackson, in Wyoming. Vivere in una fiorente comunità di superstiti ha consentito loro di lavorare in pace e in stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e di altri superstiti ancora più disperati.
A seguito di un evento violento che interrompe questa quiete, Ellie si imbarca in un viaggio senza sosta per farsi giustizia e trovare finalmente l’agognata tranquillità. Mentre cerca i responsabili, si scontra con le devastanti ripercussioni fisiche ed emotive delle sue azioni.
- Una storia complessa ed emozionante
Vivi il crescente conflitto morale creato dall’implacabile sete di vendetta di Ellie. La violenza che si lascia alle spalle ti farà dubitare delle tue nozioni di giusto e sbagliato, bene e male, eroe e criminale.
- Un mondo bellissimo ma pericoloso
Accompagna Ellie in un viaggio che la porterà dalle pacifiche montagne e foreste di Jackson alle rovine di Seattle ormai soffocate da una lussureggiante vegetazione. Incontra nuovi gruppi di superstiti, ambienti sconosciuti e insidiosi e terrificanti evoluzioni degli infetti.
Portati in vita dall’ultima versione del motore “Naughty Dog”, i personaggi e il mondo sono più letali, realistici e dettagliati che mai.
- Gameplay a base di azione e sopravvivenza intensa e disperata
I sistemi di gioco nuovi ed evoluti fanno leva sulle questioni di vita o morte che Ellie affronterà durante il suo viaggio attraverso un mondo ostile. Percepisci a pieno la sua disperata lotta per la sopravvivenza grazie a funzionalità migliorate come il combattimento corpo a corpo ad alta intensità, i movimenti fluidi e la furtività dinamica.
Un’ampia varietà di armi, oggetti per il crafting, abilità e aggiornamenti ti permettono di personalizzare le capacità di Ellie in base al tuo stile di gioco.
Continuate a seguirci quindi per non perdervi le novità in arrivo sul gioco nei prossimi giorni.
Vi ricordiamo infine che The Last of Us: Part II è in arrivo ufficialmente su PlayStation 4 dal 29 maggio 2020.