The Last of Us Part 2 Remaster arriverà a inizio 2024 per PlayStation 5: la versione in arrivo per la console next-gen di Sony punta proprio a sfruttare la potenza della piattaforma, ma i videogiocatori non sono d’accordo.
Dalle texture migliorate, fino alla quantità più elevata di dettagli e ben tre modalità di gioco: mentre il team di sviluppo prometta numerosi miglioramenti, gli utenti non notano importanti differenze con la versione per PlayStation. Tramite un sondaggio pubblicato dall’utente Pyo su X, in cui veniva chiesto agli utenti se riuscissero a cogliere tutte le differenze nella nuova versione del titolo, per oltre la metà dei fan che hanno risposto al sondaggio non ci sarebbero miglioramenti importanti, mentre una percentuale inferiore nota giusto qualche cambiamento.
Do you think it’s a huge difference
— Pyo 5️⃣ (@mrpyo1) November 17, 2023
Non si tratta di certo di un buon inizio, sopratutto in quanto l’annuncio ufficiale è arrivato soltanto questo fine settimana e già la community sembra tutt’altro che entusiasta. I fanno hanno espresso la loro opinione anche sui canali social di PlayStation: il trailer dell’annuncio pubblicato su YouTube, in soli due giorni ha già raggiunto 1.2 milioni di visualizzazioni, nella sezione commenti del video ovviamente non manca una aspra critica verso la scelta di pubblicare una remaster di un gioco arrivato soltalto tre anni fa.