In queste ore si sta parlando a più riprese della cancellazione di The Last of Us Online, nuovo gioco multiplayer live service per PS5 che non verrà mai immesso sul mercato. Vista l’importanza della notizia, il celeberrimo insider Dusk Golem ha condiviso una probabile immagine del titolo, che potrebbe aver svelato più di un’informazione inedita sul progetto.
Dando un’occhiata a quest’immagine, la cui veridicità non è assolutamente confermata, mostra uno dei personaggi principali del gioco Naughty Dog seduto su una poltrona, con in alto tutta una serie di opzioni tipiche del genere GaaS.
Difatti dando un’occhiata a questa foto possiamo notare come in alto siano presenti non poche opzioni selezionabili attraverso la pressione del tasto L1 ed R1, dove tra queste voci troviamo Lobby, Study, Bunk, Battlepass, e Store.
Precisiamo immediatamente come tutte queste opzioni siano delle caratteristiche immancabili del genere Live-Service, visto che The Last of Us Online era un progetto nato inizialmente con l’obiettivo di durare per anni ed anni attraverso una struttura a stagioni.
Questo obiettivo sarebbe stato fattibile sfruttando ovviamente un sistema di monetizzazione con le microtransazioni presenti nello store in-game, con Battle Pass ed oggetti cosmetici volti a personalizzare come si deve il proprio personaggio.
Bulk parrebbe invece un menu dedicato proprio alla personalizzazione del proprio personaggio, consentendo agli utenti di cambiare vestiti, emoticon ecc proprio come avviene in fortnite e simili.
Ma come abbiamo detto ad inizio articolo, The Last of Us Online non uscirà visto che Naughty Dog ha deciso di cancellare ufficialmente il progetto.
Leaked The Last Of Us Multiplayer:#TheLastofUsOnline #TheLastOfUs pic.twitter.com/VIyrSfXOSB
— @Zuby_Tech (@Zuby_Tech) December 15, 2023