Qualche giorno fa Naughty Dog ha annunciato la cancellazione di The Last of Us Online, con alcuni sviluppatori del team che hanno deciso di commentare questa improvvisa novità, certamente poco positiva per chi ci ha lavorato per tanti anni.
Ricordiamo per chi si fosse perso la triste notizia condivisa nelle scorse ore, che team di sviluppo di Sony ha deciso di cancellare il capitolo Online della serie dopo quasi quattro anni di lavoro, rivelando che il progetto avrebbe richiesto sostanzialmente troppe risorse di sviluppo per essere portato avanti, mettendo di conseguenza a serio rischio la realizzazione dei nuovi progetti single player in sviluppo presso lo studio.
Ma tornando a quanto vi abbiamo accennato poco sopra in questo articolo, alcuni membri dei “Cagnacci” hanno deciso di condividere le proprie sensazioni in seguito alla cancellazione del progetto, con il progettista tecnico Nathaniel Ferguson che ha affermato quanto segue (grazie a GamesRadar):
“Lavorare a questo gioco è stato assolutamente il momento più importante della mia carriera e sarà sempre un progetto molto speciale per me. Un giorno triste, ma sicuramente ci sono orizzonti molto luminosi davanti a noi”
Invece la direttrice dei dialoghi Kat McNally ha condiviso le seguenti dichiarazioni su X (Twitter):
“Non è mai facile vedere cancellato un gioco, ma sono così orgogliosa del mio studio e di tutto ciò che abbiamo realizzato in questo progetto. Voglio fare un grande ringraziamento al mio QA di combattimento e ai team di dialogo”.