Quest’oggi si celebra il decimo anniversario della serie di The Last of Us, con Naughty Dog che ha pubblicato un messaggio per dare sostanzialmente il via ai festeggiamenti, precisando però come nelle prossime ore non verranno effettuati dei nuovi annunci nonostante si tratti di una giornata speciale.
Il team di sviluppo appartenente ai PlayStation Studios ha infatti condiviso un Tweet volto a celebrare i dieci anni dall’uscita del primo capitolo della serie con protagonisti Joel ed Ellie, avvenuto nello specifico il 14 giugno 2013 in esclusiva su PS3 nel 2013, tenendo però a bada l’hype dei fan che speravano in nuovi annunci.
Qui sotto trovate il messaggio condiviso da Naughty Dog attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter:
“Fan di The Last of Us, stiamo celebrando il decimo anniversario onorando l’impatto della serie, il nostro studio e il vostro amore per il gioco e non faremo nessun annuncio sullo sviluppo di giochi. Per iniziare condivideremo alcune dei nostri scatti preferiti realizzati con la modalità foto che avete condiviso.”
Grazie a questo cinguettio del team americano abbiamo quindi avuto la conferma che nelle prossime ore non verranno effettuati dei nuovi annunci riguardanti la serie di The Last of Us, con non pochi fan che speravano di avere degli aggiornamenti sullo sviluppo di Faction, il progetto multiplayer su cui Naughty Dog ha chiesto più tempo nelle scorse settimane.
Inoltre secondo Jason Schreier di Bloomberg, lo sviluppo è in pausa con il team ridimensionato.
TLOU fans, we're celebrating the 10th anniversary by honoring the series' impact, our studio, and your love for TLOU, and will not be making any game development announcements.
To start, we're sharing some of our favorite Photo Mode shots you submitted: https://t.co/MKG2X8cwMA
— Naughty Dog (@Naughty_Dog) June 14, 2023