Un nuovo annuncio di lavoro pubblicato da Naught Dog ha suggerito che The Last of Us Multiplayer potrebbe arrivare sia su PS5 che su PS4, con il gioco che di conseguenza andrebbe a porsi come una produzione cross-gen, mentre invece una nutrita fetta di fan sperava che si trattasse di un’esclusiva per la console di nuova generazione di Sony.
Tornando al nuovo annuncio di lavoro di cui sopra, il team di sviluppo americano ha rivelato di essere alla ricerca di un “Associate Multiplayer Quality Assurance Tester“, con questo nuovo assunto che dovrà avere una “Conoscenza pratica dei sistemi PS4 e PS5“, suggerendo di conseguenza che questo nuovo titolo multigiocatore sarà rilasciato anche su PlayStation 4.
Ovviamente è importante sottolineare come questo requisito richiesto da Naughty Dog possa dipendere semplicemente dalla volontà di assumere un dipendente con grande conoscenza dell’ecosistema PlayStation, senza di conseguenza indicare per forza di cose che The Last of Us Multiplayer verrà rilasciato effettivamente anche su PS4, oltre che su PlayStation 5.
In attesa di saperne di più a riguardo, ricordiamo che durante il Summer Game Fest del 2022, il co-presidente di Naughty Dog, Neil Druckmann, ha rivelato che il progetto era in sviluppo già da due anni, promettendo inoltre che nel corso del 2023 sarebbero state condivise molte più informazioni sul gioco.
Per quanto riguarda ciò che sappiamo al momento di questo titolo multiplayer, secondo i dataminer effettuati su The Last of Us 2, probabilmente si tratterà di un qualche tipo di variante della Battle Royale. Ma non è detto che nel frattempo le cose siano cambiate in quel del team di sviluppo appartenente ai PlayStation Studios.
Nelle scorse settimane ha iniziato a fare il giro del web un’indiscrezione che prevede un utilizzo importantissimo delle porte in The Last of Us Multiplayer.