Il capitolo multiplayer di The Last of Us attualmente in sviluppo presso Naughty Dog è ancora per buona parte avvolta nel mistero, ma stando alle recenti dichiarazioni condivise dal co-game director, Vinit Agarwal, le porte potrebbero ricoprire un ruolo decisamente importante all’interno del gameplay del nuovo titolo per PlayStation 5.
Addentrandoci nello specifico della questione, Maksym Zhuravlov, lead animator presso il team di sviluppo appartenente ai PlayStation Studios, ha pubblicato un cinguettio che è stato poi commentato anche da Agarwal, suggerendo che le porte saranno importanti nel capitolo multigiocatore della serie con protagonista Joel ed Ellie.
Qui sotto trovate le dichiarazioni condivise da Zhueavlov attraverso il suo profilo personale Twitter, con una clip video dove è possibile vedere Ellie aprire delle porte in The Last of Us: Parte II:
“Ricordo quando ho finito il sistema di animazioni per le porte in fase di combattimento di The Last of Us Parte II; ho pensato ‘Magari è un po’ troppo. Ma è tutto pronto ora. Ce l’abbiamo e lo riuseremo per sempre. Perché dopotutto quanto possiamo desiderare di più da questa dannata porta? Giusto?’. Oh, amico. AVEVO TORTO”.
A questo punto, Vinit Agarwal ha affermato che in quel di Naughty Dog stanno lavorando alle porte anche per il “gioco corrente“, il capitolo multigiocatore di The Last of Us. Purtroppo le informazioni terminano qua, ma viste le dichiarazioni in questione è piuttosto palese che nel nuovo titolo della serie le porte saranno un elemento molto importante per il titolo, con il giocatore che presumibilmente potrà interagirvi in vari modi, probabilmente per nascondersi dagli infetti o dai personaggi controllati altri giocatori.
Working on doors in our current game and yes, @MaksZhuravlov was wrong unfortunately. https://t.co/Oibg8SKrqx
— Vinit Agarwal (@vinixkun) February 27, 2023