Ormai ogni giorno che passa vede spuntare sul web delle notizie negative su The Last of Us Multiplayer, con Anders Howard, uno dei principali designer della monetizzazione, che ha appena rivelato di aver lasciato Naughty Dog.
Come fatto notare da Naughty Dog Info, noto account Twitter (X) specializzato nella raccolta d’informazioni riguardanti il team di sviluppo americano appartenente ai PlayStation Studios, Howard si era unito ai Cagnacci poco meno di un anno fa proprio per lavorare al nuovo gioco multiplayer.
Inoltre ci teniamo a precisare che Anders Howard ha precedentemente lavorato presso Epic Games, contribuendo a creare il Pass Battaglia e più in generale l’intero sistema di progressione che ha reso Fortnite uno dei giochi di maggior successo di sempre.
Ovviamente questa novità non può che gettare ulteriori ombre sullo stato dei lavori di The Last of Us Multiplayer, visto che appena qualche giorno fa sono stati effettuati “almeno” 25 licenziamenti riguardanti i collaboratori a contratto nel controllo qualità.
Oltre ai licenziamenti, il report di Kotaku ha affermato che Sony ha deciso di “congelare” il nuovo titolo di Naughty Dog, in attesa di capire cosa fare. Ma dopo l’addio di oggi di Anders Howard appare sempre più difficile immaginare il lancio di The Last of Us Multiplayer, con lo spettro della cancellazione che assume sempre più forza e consistenza.
Anders Howard, a Principal Monetization Designer who joined Naughty Dog just under a year ago to work on the TLOU Multiplayer project has left the studio.
Howard previously worked at Epic Games. He helped design the core of Fortnite's battle pass and progression systems. pic.twitter.com/R9DdyNxBcB
— Naughty Dog Info 🐾 (@NaughtyDogInfo) October 4, 2023