Un paio di giorni fa Naughty Dog è stata colpita ancora una volta da un leak piuttosto pesante, in questo caso dedicato interamente a The Last of Us Parte I, che ha visto confluire in rete una gran quantità di materiale non autorizzato tratto direttamente da questo nuovo remake del gioco, in arrivo sul mercato nel corso del 2 settembre su PS5, ed in futuro anche su PC.
Naughty Dog non ha preso bene il leak che ha colpito The Last of Us Parte I
Ed ovviamente questa è una cosa che ha infastidito fortemente i Cagnacci, con alcuni membri del team di sviluppo appartenente ai PlayStation Studios che hanno espresso tutto il proprio rammarico, fastidio e delusione per quanto avvenuto in queste ore, affermando che questa situazione è fortemente frustrante per tutti coloro i quali hanno lavorato così duramente ad un gioco per tanto, molto tempo della propria vita.
Tra questi troviamo anche Arne Meyer, Vice Presidente di Naughty Dog, che attraverso il suo profilo ufficiale Twitter ha commentato l’imponente leak che ha colpito di recente The Last of Us Parte I, condividendo parole decisamente poco positive e cariche di tristezza per questa inaspettata situazione:
I leak fanno davvero schifo. Specialmente quando sei in procinto della condivisione di nuovo materiale. È scoraggiante e frustrante per i team di sviluppo che hanno messo il loro cuore a realizzare cose fantastiche per i nostri fan. Detto questo, ecco un tuffo nelle novità di The Last of Us Parte I, incluso un po’ di gameplay
Oltre a questo messaggio, il buon Meyer ha anche risposto ad un fan che chiedeva spiegazioni in merito alla rimozione della componente multiplayer nel Remake, affermando che il team è attualmente impegnato nello sviluppo del progetto stand alone dedicato esclusivamente al multigiocatore:
Capisco la tua delusione per la sua assenza, ma il nostro team multiplayer è concentrato sulle proprie cose. Più li lasciamo lavorare senza distrazioni, prima uscirà.