NOTIZIE

The Last of Us – la serie TV: Merle Dandridge sarà Marlene

Attraverso il suo profilo Twitter Naughty Dog ha dato il benvenuto all’interno del cast della serie tv di The Last of Us a Merle Dandridge, che interpreterà Marlene, proprio come nel videogioco. Merle Dandridge si unsce così al cast di cui fanno già parte Pedro Pascal e Bella Ramsey, che interpreteranno il ruolo di Joel ed Ellie, e Gabriel Luna, che interpreterà Tommy, il fratello di Joel.

Merle Dandridge, oltre ad avere interpretato Marlene in The Last of Us, ha una lunga carriera nella tv. È infatti apparsa in CSI: Miami, in Sons of Anarchy, in Criminal Minds, in The Mentalist e in The Night Shift ed è stata inoltre protagonista di Greenleaf.

tommy-the-last-of-us

Vi ricordo inoltre che Neil Druckmann dello studio Naughty Dog aiuterà la realizzazione di questa serie TV nel ruolo di scrittore e di produttore esecutivo, al fine di rendere il prodotto il più simile possibile al videogioco originale.

Sono state confermate varie differenze tra la serie televisiva e il videogioco, come ad esempio le meno scene d’azione, ma secondo Druckmann ci saranno molte cose simili o addirittura uguali. Sempre secondo il creative director e co-presidente di Naughty Dog, infatti, alcuni dialoghi di questa serie televisiva sono stati presi pari pari dal videogioco.

Fateci sapere cosa ne pensate della scelta di Merle Dandridge. Vi piace che ci sia continuità tra il personaggio del videogioco e quello della serie tv? Scrivetecelo nella sezione dei commenti sottostante.