Mentre in America è appena andato in onda il sesto episodio di The Last of Us, tramite il canale YouTube di HBO è stato già pubblicato il trailer di Left Behind, settimo episodio della serie televisiva live-action.
Il titolo ovviamente non passerà inosservato a tutti gli utenti che hanno avuto modo di giocare il titolo sviluppato da Naughty Dog: si tratta infatti del primo DLC pubblicato per The Last of Us, disponibile dal 14 febbraio 2014 e successivamente incluso nella versione remaster del gioco per PlayStation 4.
In Left Behind i videogiocatori hanno modo di scoprire alcuni dettagli sul passato di Ellie prima di incontrare Joel. Il filmato pubblicato ci da un primo assaggio della vita della protagonista, dagli addestramenti fino all’avventura con Riley all’interno del centro commerciale, ambiente del tutto nuovo per il personaggio interpretato da Bella Ramsey.
Nonostante l’adattamento live-action abbia convinto sia la critica che gli spettatori, non sono mancate diverse critiche: il terzo episodio è stato colpito dal review-bombing a causa della relazione fra Bill e Frank. A tal proposito, la stessa Ramsey ha avuto modo di rispondere agli utenti che non hanno gradito la storia fra i due uomini, semplicemente invitandoli ad “abituarsi”.
Con l’arrivo del settimo episodio, trasmesso in America a partire dal 26 febbraio, la serie televisiva si avvicina verso la fine: l’adattamento live-action conterà infatti nove episodi in totale. Ci sarà poco di cui preoccuparsi: già a fine gennaio HBO aveva comunicato ufficialmente il rinnovo di The Last of Us per una seconda stagione!