Da un po’ di tempo a questa parte in rete si parla con una certa insistenza del remake di The Last of Us per PlayStation 5, così da permettere a tutti i fan della serie creata di Naughty Dog di poter rivivere con una veste grafica rinnovata e con contenuti inediti, la prima avventura di Joel ed Ellie rilasciata sul mercato di tutto il mondo nel corso del 2013 in esclusiva per PlayStation 3.
Questo inarrestabile mare di voci è nato dopo un consistente report pubblicato da Jason Schreier, uno dei giornalisti del mondo dei videogiochi ritenuti più affidabili, ed in questo articolo vi riportiamo delle nuove dichiarazioni condivise da un noto insider che potrebbero aver svelato in anticipo alcuni dei contenuti presenti in questo nuovo remake.
L’insider in questione è Foxy, con alle spalle alcune indiscrezioni anticipate correttamente ed altre no, che ha affermato con tutta una serie di tweet di essere venuto a conoscenza di una nuova tornata di informazioni ritardanti questo nuovo remake di The Last of Us. Stando a lui quindi questa nuova versione del gioco targato Naughty Dog dovrebbe proporre una storia più lunga rispetto al capitolo originale, con molti miglioramenti al gameplay e con un comparto tecnico addirrittura superiore a quello sfoggiato da TLOU Parte II.
Eccovi le sue dichiarazioni condivise su Twitter:
“Sebbene non sia stato annunciato ufficialmente da Sony PlayStation, si dice che The Last of Us Remake migliori notevolmente la trama originale, sarà più lungo e presenti una fedeltà visiva che superi di gran lunga la bellezza di TLOU Parte II. Forse l’aggiunta di nuovi personaggi estende il gioco ed i filmati annessi. Non so ancora abbastanza per dirlo con certezza. Ho sentito parlare solo di una versione PS5, ma ciò non esclude automaticamente una versione PS4.