In questi giorni si sta parlando davvero a più riprese di The Last of Us Parte I, con Naughty Dog pronta a rilasciare sul mercato di tutto il mondo tra non troppe settimane questo remake del primo capitolo della serie con protagonista Joel ed Ellie.
Difatti per chi non lo sapesse, il gioco approderà su PS5 nel corso della giornata della giornata del 2 settembre 2022, per poi qualche tempo dopo fare il suo debutto anche su PC. E riguardo al rilascio della versione per Personal Computer, Sony Interactive Entertainment è stata fino ad ora piuttosto vaga, con i fan costretti ad attendere ulteriori comunicazioni a riguardo.
Uno sviluppatore di Naughty Dog afferma che The Last of Us Parte I sarà rilasciato molto presto anche su PC
Ed in attesa che l’azienda giapponese possa fare finalmente chiarezza in merito a questo importante aspetto, segnaliamo in questo articolo un nuovo tweet di Jonathan Benainous, senior enviroment texture artist di Naughty Dog, decisamente interessante e meritevole di attenzione.
Questo perché, stando a quanto dichiarato da Benainous, The Last of Us Parte I approderà su PC addirittura “molto presto“, lasciando intendere di conseguenza un lancio del gioco su questa piattaforma in programma appena qualche settimana dopo il rilascio su PlayStation 5.
Jonathan Benainous ha infatti affermato quanto segue:
“la versione PC dovrebbe arrivare un po’ più tardi, ma molto presto dopo l’uscita su PS5”.
Viste le dichiarazioni dello sviluppatore di Naughty Dog è lecito quindi attendersi che questa nuova versione di The Last of Us possa sbarcare su PC non troppo in là rispetto al lancio su PlayStation 5, non seguendo di conseguenza quanto fatto con Uncharted: Raccolta L’eredità dei Ladri che è stata rilasciata su PS5 ad inizio gennaio e non è ancora approdata su PC.