In questi giorni The Last of Us Parte I sta facendo chiacchierare e non poco di sé sul web, con un leaker che nelle scorse ore ha fatto finire in rete una gran quantità di contenuti video (e non solo) riguardanti questo nuovo ed atteso remake del pluripremiato capitolo della serie con protagonista Joel ed Ellie, che ricordiamo essere approdato sul mercato nel corso del 2013.
E visto il caos che si è scatenato in rete in seguito a questo vero e proprio misfatto, Naughty Dog ha deciso di pubblicare un nuovo video che include tante sequenze inedite, sia di gameplay che di intermezzo, con l’obiettivo di mostrare ai fan le migliorie che hanno inserito in questa nuova versione del gioco.
Un nuovo video confronto mette in mostra le migliorie presenti in The Last of Us Parte I
A questo punto El Analista de Bits ha deciso di pubblicare un nuovo video, così da confrontare in modo diretto The Last of Us Parte I con la versione remastered per PS4, in particolare modo con quella per PS4 Pro, così da mostrare in modo meticoloso ed attento le reali novità che contraddistinguono questo Remake realizzato dal team di sviluppo appartenente ai PlayStation Studios.
Quindi stando al nuovo confronto del canale YouTube di cui sopra, Naughty Dog ha effettivamente inserito nel gioco tante nuove animazioni, con molte di quelle vecchie che sono state ritoccate così da rendere il gameplay ben più agevole e soddisfacente pad alla mano.
Inoltre è possibile vedere un netto miglioramento al comparto tecnico che contraddistingue The Last of Us Parte I, con modelli poligonali completamente rifatti da zero, texture totalmente rifatte ed un sistema d’illuminazione al passo con i tempi. Anche l’Intelligenza Artificiale sembra aver goduto di nette migliorie rispetto alla versione Remastered.
A questo punto non perdete altro tempo e gustatevi il confronto qui sotto, buona visione: