L’annuncio del remake del primo The Last of Us è sicuramente uno dei temi più caldi degli ultimi giorni. Ha aperto un dibattito bello forte tra la community, tra chi pensa che sia una mossa “inutile” quella di portare il gioco anche su PlayStation 5 e chi, invece, pensa che Naughty Dog si sia mossa bene e supporta appieno questa scelta.
C’è da sottolineare, ad ogni modo, qualsiasi sia il vostro pensiero, che la vera novità e quella che ha sicuramente sorpreso tutti è l’approdo del gioco anche su PC. Per chi non lo sapesse (e a questo punto ci viene davvero difficile da credere), The Last of Us è stata per lungo tempo, sino al recente annuncio, un’esclusiva PlayStation. La prima versione è quella per PlayStation 3 uscita quasi dieci anni fa, con una leggermente più recente e in versione remaster per PlayStation 4.
The Last of Us approda anche su PC e due cosplayer festeggiano questa notizia travestendosi da Joel ed Ellie
The Last of Us, oltre ad essere uno dei giochi più amati e conosciuti di sempre, è anche uno di quelli che viene più preso in considerazione quando si tratta di cosplay. Ed è proprio ora che entrano in gioco sue cosplayer italiani che, in occasione dell’annuncio del remake del gioco e del suo approdo anche su PC, hanno deciso di interpretare Joel ed Ellie.
Per festeggiare, quindi, questa cosa che sembra avere dell’impossibile, la cosplayer italiana Zhalia – Little Fox ha deciso di mettersi i panni di Ellie ed interpretarla, unendosi ad un altro cosplayer italiano, Sub Siro 9 che, invece, ha interpretato Joel. Gli scatti proposti dai due cosplayer ritraggono i due protagonisti del gioco in uno scenario post-apocalittico, tipico di The Last of Us.