The Last of Us 2 è stato mostrato in azione su PS5 con un primo video di gameplay, in attesa di eventuali aggiornamenti che vadano a ottimizzare il gioco per l’uso sulla nuova console next-gen di Sony.
Si tratta di un filmato particolare, perché a realizzarlo troviamo in questo caso Steve Saylor, il giocatore non vedente autore di una toccante testimonianza proprio nei confronti di Naughty Dog per via delle opzioni di accessibilità presenti in The Last of Us 2.
Per eventuali analisi tecniche bisognerà ancora attendere, ma l’esperienza di Steve con il controller DualSense e con le cuffie ufficiali per il 3D Audio sembra già molto promettente in termini di feedback e coinvolgimento.
La speranza è che anche The Last of Us 2 riceva un trattamento del genere. Essendo una delle produzioni Sony di maggiore rilevanza degli ultimi mesi, probabilmente gli sviluppatori sono già al lavoro per offrirci qualcosa di simile.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-eXperience.it è qui per voi!
DESCRIZIONE THE LAST OF US 2
Cinque anni dopo il loro pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti post-pandemici, Ellie e Joel si sono stabiliti a Jackson, in Wyoming. Vivere in una fiorente comunità di superstiti ha consentito loro di lavorare in pace e in stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e di altri superstiti ancora più disperati.
A seguito di un evento violento che interrompe questa quiete, Ellie si imbarca in un viaggio senza sosta per farsi giustizia e trovare finalmente l’agognata tranquillità. Mentre cerca i responsabili, si scontra con le devastanti ripercussioni fisiche ed emotive delle sue azioni.
- Una storia complessa ed emozionante
Vivi il crescente conflitto morale creato dall’implacabile sete di vendetta di Ellie in The Last of Us 2. La violenza che si lascia alle spalle ti farà dubitare delle tue nozioni di giusto e sbagliato, bene e male, eroe e criminale.
- Un mondo bellissimo ma pericoloso
Accompagna Ellie in un viaggio che la porterà dalle pacifiche montagne e foreste di Jackson alle rovine di Seattle ormai soffocate da una lussureggiante vegetazione. Incontra nuovi gruppi di superstiti, ambienti sconosciuti e insidiosi e terrificanti evoluzioni degli infetti.
Portati in vita dall’ultima versione del motore “Naughty Dog”, i personaggi e il mondo sono più letali, realistici e dettagliati che mai.
- Gameplay a base di azione e sopravvivenza intensa e disperata