Alla PlayStation Conference E3 2018 è stato mostrato un nuovo video gameplay di The Last of Us 2: Part II, nuova esclusiva PlayStation 4 di Naughty Dog.
Il titolo ha colpito davvero tutti per un comparto grafico davvero eccellente e delle animazioni, davvero impressionanti e realistiche, che hanno mostrato Ellie farsi strada, con fatica ed ingegno, in questo mondo feroce e brutale creato del team di sviluppo americano dove a sopravvivere sono soltanto coloro che decidono di far venire meno la propria umanità. Se non avete visto il video cliccate sul seguente link, buona visione!
Ebbene ricorderete certamente come nei giorni scorsi Neil Druckmann abbia confermato che Ellie sarebbe stata la protagonista principale della storia, oltre all’unico personaggio giocabile.
Questa dichiarazioni però non piacquero più di tanto ai fan del titolo perché nel primo capitolo, senza far spoiler, è possibile vestire i panni di Joel ed in alcune sezioni anche quelli di Ellie.
In queste ore però il co-lead gameplay designer Emilia Schatz, ai microfoni di JeuxAct, ha di fatto smentito il director del gioco rivelando che la ragazza non dovrebbe essere l’unico personaggio giocabile.
“A questo punto sia pronti a mostrare solo Ellie come personaggio giocabile. Questo potrebbe cambiare in futuro, ma ancora non siamo davvero pronti a parlarne. Penso ci sia tanto riguardo a questo gioco che non è stato ancora rivelato.” sono state le parole della donna.
Infine Emilia Schatz ha affermato che la demo mostrata all’E3 2018 girava su una PlayStation 4 Pro, allontanando quindi la possibilità di effettuare un downgrade nella versione finale del gioco.
“Gira su una PS4 Pro. Non ci sono piani per un downgrade del gioco, no. Fondamentalmente questo è come speriamo apparirà. Lavoro con tante persone molto, molto talentuose. Mi meravigliano ogni volta. Mi sfidano costantemente per assicurarsi che il mio gameplay sia all’altezza dell’arte che creano”.
Continuate a seguirci per non perdervi le novità in arrivo su The Last of Us: Part II, nuova esclusiva PlayStation 4 che non possiede ancora una data ufficiale di rilascio.