The Last of Us 2 e God of War supportano il feedback aptico su PlayStation 5: i due giochi non solo sono retrocompatibili con la nuova console Sony, ma ne sfruttano le feature.
Abbiamo già potuto vedere in azione il feedback aptico di The Last of Us 2 nel primo gameplay su PlayStation 5 dove, a quanto pare, trasmette sensazioni inedite durante i combattimenti attraverso i trigger adattivi e non solo, enfatizzando ogni colpo e ogni impatto.
La feature funziona anche quando ci si mette alla guida di una barca a motore, con il controller che vibra assecondando il comportamento del propulsore quando lo accendiamo, nonché gli eventuali scossoni se entriamo in contatto con degli ostacoli.
Il feedback aptico, come detto, funziona anche con God of War, con particolare evidenza nei combattimenti: quando Kratos apre lo scudo o lancia il Leviatano, è possibile percepire immediatamente l’impatto di tali manovre sul DualSense.
DESCRIZIONE THE LAST OF US 2
Cinque anni dopo il loro pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti post-pandemici, Ellie e Joel si sono stabiliti a Jackson, in Wyoming. Vivere in una fiorente comunità di superstiti ha consentito loro di lavorare in pace e in stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e di altri superstiti ancora più disperati.
A seguito di un evento violento che interrompe questa quiete, Ellie si imbarca in un viaggio senza sosta per farsi giustizia e trovare finalmente l’agognata tranquillità. Mentre cerca i responsabili, si scontra con le devastanti ripercussioni fisiche ed emotive delle sue azioni.
- Una storia complessa ed emozionante
Vivi il crescente conflitto morale creato dall’implacabile sete di vendetta di Ellie in The Last of Us 2. La violenza che si lascia alle spalle ti farà dubitare delle tue nozioni di giusto e sbagliato, bene e male, eroe e criminale.
- Un mondo bellissimo ma pericoloso
Accompagna Ellie in un viaggio che la porterà dalle pacifiche montagne e foreste di Jackson alle rovine di Seattle ormai soffocate da una lussureggiante vegetazione. Incontra nuovi gruppi di superstiti, ambienti sconosciuti e insidiosi e terrificanti evoluzioni degli infetti.
Portati in vita dall’ultima versione del motore “Naughty Dog”, i personaggi e il mondo sono più letali, realistici e dettagliati che mai in The Last of Us 2.
- Gameplay a base di azione e sopravvivenza intensa e disperata
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-eXperience.it è qui per voi!