Cosa sta succedendo al multiplayer di The Last of Us 2? Sebbene non sia uscito insieme al gioco principale per giocatore singolo, Naughty Dog ha promesso che arriverà. Sfortunatamente, oltre a questo, non ne sappiamo quasi nulla. Tuttavia, un nuovo datamine potrebbe aver rivelato ciò che lo studio ha in mente, e sì, sembra che anche The Last of Us potrebbe saltare a bordo del carrozzone dei battle royale.
Queste informazioni provengono dallo youtuber Speclizer, che è un dataminer specializzato nel franchise di The Last of Us. Apparentemente, è riuscito a scovare una mappa di gioco all’interno di The Last of Us 2, che mostra un’arena in stile battle royale abbastanza grande. La modalità multiplayer Fazioni originale di TLOU si svolgeva su mappe più piccole in stile deathmatch, quindi questo rappresenta un cambiamento importante per Naughty Dog. Vi lasciamo il video in questione qui di seguito:
È interessante vedere come anche Naughty Dog potrebbe seguire la rotta di tanti altri sviluppatori e costruire la propria mappa battle royale dopo aver costruito mappe multiplayer individuali più piccole. Oltre al supporto della mappa, Speclizer ha anche trovato risorse 3D complete per alcune di queste località, tra cui il Motel, il porto e la stazione di servizio. Alcune di queste location sembrano essere almeno in parte riprese dal gioco base per giocatore singolo. Sono stati scoperti anche numerosi altri oggetti di scena, tra cui un collare, suggerendo che i cani potrebbero essere aggiunti al multiplayer.
Ovviamente questo nuovo datamine non è una prova definitiva dell’esistenza di una battle royale, c’è una possibilità che i piani siano cambiati, forse questi erano solo esperimenti che da allora sono stati scartati e dunque vi chiediamo di prendere con le pinze in attesa di maggiori informazioni ufficiali.
Cosa ne pensate però di questa possibile modalità per il multiplayer del gioco? Fateci sapere la vostra nello spazio dedicato ai commenti.