Dopo più di sei anni, finalmente Tomb Raider debutterà su Nintendo Switch! Feral Interattive ha annunciato che The Lara Croft Collection sarà disponibile a partire dal 29 giugno. Il bundle, già pre-ordinabile tramite il Nintendo Switch eShop,includerà Lara Croft e il Guardiano della Luce e Lara Croft e il Tempio di Osiride, al prezzo di 24,99 euro.
Mentre alcuni fan temevano che la collection non avrebbe mai visto la luce, Feral Interactive, tramite Twitter, ha pubblicato un trailer rivelando anche la data di uscita, fissata per la fine del mese corrente.
The Lara Croft Collection explodes onto Nintendo Switch on June 29th — locked and loaded with The Guardian of Light and The Temple of Osiris!
Pre-order this action-packed double-bill today for $24.99/£19.99/€24,99 and prepare to dive into the action!https://t.co/VUAtVoDjUL pic.twitter.com/GIOsnvW3nI
— Feral Interactive (@feralgames) June 15, 2023
Per il momento gli stessi sviluppatori hanno affermato che non è previsto il lancio di una versione fisica, ciò non esclude la possibilità che questa possa arrivare in futuro. Feral Interactive ha spiegato che qualora dovessero esserci novità a riguardo, l’annuncio verrà effettuato come sempre tramite i canali social ufficiali.
There is nothing currently to announce about a physical release, however it is under consideration.
Should we have any news to share we will make an official announcement on our website and via our Twitter channel!
— Feral Interactive (@feralgames) June 15, 2023
L’annuncio dell’arrivo di The Lara Croft Collection risale al 2021, sfortunatamente non era mai stata indicata la data di uscita e, proprio per questo motivo, diversi videogiocatori credevano ormai che l’idea fosse stata accantonata. Adesso invece, qualora la versione pensata per Nintendo Switch venisse accolta positivamente da fan e critica, probabilmente in futuro arriveranno ulteriori titoli dedicati a Lara Croft sulla console della grande N.